SINT TERM OIL 32 Fusto
SINT TERM OIL 32 è un fluido diatermico ottenuto a partire da basi particolarmente trattate per conferire spiccate caratteristiche di resistenza alla degradazione termo-ossidativa. Rispetto ai normali fluidi diatermici paraffinici il prodotto garantisce – a parità di condizioni operative – una vita di esercizio più lunga e una riduzione degli interventi di controllo e sostituzione.
La resistenza alle alte temperature e all’attacco dell’ossigeno comporta importanti vantaggi:
➢ minore formazione di composti volatili derivanti da cracking, responsabili dell’abbassamento del punto di infiammabilità della carica;
➢ ridotta formazione di composti acidi responsabili dell’innesco di attacchi corrosivi;
➢ sensibile riduzione di residui carboniosi e morchie, con un impatto decisamente positivo sulla pulizia dell’impianto, sull’efficienza dello scambio termico e dei costi energetici associati.
SINT TERM OIL 32 trova applicazione in impianti oleotermici che funzionano con temperature di esercizio del fluido fino a 320°C e con temperature di parete fino a 340°C. La massima tutela delle caratteristiche del fluido si ottiene riducendo al minimo i contatti anche occasionali con l’ossigeno atmosferico.