SHELL Omala S2 GX 220
Descrizione
Shell Omala S2 GX 220 è un olio per ingranaggi EP ISO VG 220.
Gli oli Shell Omala S2 GX sono oli di altissima pressione (EP) di alta qualità progettati principalmente per la lubrificazione di cambi industriali pesanti. L’elevata capacità di carico, la protezione contro il micropitting e la compatibilità con guarnizioni e vernici si combinano per offrire prestazioni eccellenti nelle applicazioni con ingranaggi chiusi.
Gli oli Shell Omala S2 GX sono formulati per ridurre il rischio di guasti termici e chimici durante l’intervallo di manutenzione. Resistono a carichi termici elevati e resistono alla formazione di fanghi per offrire una maggiore durata dell’olio, anche con temperature dell’olio sfuse fino a 100 ° C.
Shell Omala S2 GX è formulato per avere un’eccellente capacità di carico e prestazioni di micropitting, garantendo una lunga durata dei componenti.
Gli oli Shell Omala S2 GX presentano una combinazione di eccellente capacità di spargimento dell’acqua, protezione dalla corrosione e bassa tendenza alla formazione di schiuma. L’acqua può accelerare notevolmente la fatica superficiale di ingranaggi e cuscinetti, oltre a favorire la corrosione ferrosa sulle superfici interne. Viene fornita un’eccellente protezione dalla corrosione, anche in presenza di contaminazione da acqua di mare e solidi. Gli oli sono progettati per ridurre al minimo il potenziale di formazione di schiuma, spesso sperimentato in applicazioni in cui i tempi di permanenza del serbatoio dell’olio sono marginali. Eccellente stabilità al taglio, mantiene la stabilità della viscosità per tutto l’intervallo di manutenzione. Ulteriori efficienze di sistema si ottengono grazie alla compatibilità con le tenute, i sigillanti e gli adesivi tecnici più diffusi, per evitare perdite. Shell Omala S2 GX è compatibile con le finiture di vernice prevalenti.
La tecnologia Shell Omala S2 GX fornisce un’efficace formulazione di pressione estrema (EP) progettata specificamente per riduttori industriali chiusi che utilizzano trasmissioni in acciaio su acciaio, speroni, elicoidali o planetari, compresi i sistemi ad alto carico con spruzzi o sistemi di circolazione forzata. Gli oli Shell Omala S2 GX sono adatti anche per la lubrificazione di applicazioni senza ingranaggi, che includono cuscinetti e altri componenti acciaio su acciaio con sistemi a spruzzo o circolazione forzata.
Shell Omala S4 GXV è consigliata per i sistemi di ingranaggi in cui è specificato un lubrificante sintetico, quando è richiesta la durata più lunga o quando si opera in ambienti che presentano forti variazioni di temperatura. Shell Omala S5 Wind 320 è consigliata per le trasmissioni a ingranaggi principali delle turbine eoliche. Shell Omala S4 WE, Shell Morlina S4 B e Shell Omala S1 W sono consigliate per le ruote a vite senza fine. Per applicazioni su ingranaggi automobilistici, utilizzare l’olio Shell Spirax appropriato.
Approvazioni / Specifiche
ISO 12925-1 Tipo CKD
ISO 12925-1 Tipo CKC
DIN 51517 Parte 3 CLP
AGMA EP 9005-F16
AIST (acciaio americano) 224
Cincinnati Milacron P-74