• Orari: lun-ven 8.00-18.00 sab 8.00-13.00
  • Talk To Expert : 0 (143) 456 7897

SHELL Heat Transfer S2

SHELL Heat Transfer S2

Applicazioni

• Sistemi oleotermici a circolazione chiusa per applicazioni industriali quali industria di processo, impianti chimici, produzione tessile ecc ed in applicazioni domestiche quali radiatori ad olio. Shell Heat Transfer Oil S2 può essere impiegato in macchinari a trasferimento di calore continuo ad elevate temperatura con le seguenti applicazioni limite: Shell Heat Transfer Oil S2 Max. temperatura film 340°C Max. temperatura massa 320°C Benefici prestazionali

• Estesi intervalli di manutenzione Shell Heat Transfer Oil S2 è formulato con oli minerali altamente raffinati e selezionati e resiste al cracking, ossidazione, ed ispessimento.Ciò consente una estesa vita dell’olio, un riscaldamento efficiente del fluido ed una buona circolazione, garantendo che le temperature del film sulla superficie del riscaldatore non superino i limiti sopra indicati.

• Efficienza del sistema La bassa viscosità consente un’eccellente fluidità ed un trasferimento di calore in un ampio campo di temperature. La bassa pressione di vapore del Shell Heat Transfer Oil S2 garantisce resistenza al cracking minimizzando la formazione di prodotti volatili di decomposizione evitando l’uso di vaso di espansione e collettore di condensa

• Protezione dall’usura Shell Heat Transfer Oil S2 non è corrosive e ha un elevato potere solvente : riduce la formazione di depositi solubilizzando i prodotti di ossidazione e mantenendo pulite le superfici interne del riscaldatore Specifiche ed Approvazioni Classificato come ISO 6743-12 gruppo Q Incontra tipicamente i requisiti DIN 51522 Suggerimenti La vita di Shell Heat Transfer Oil S2 depende dal progetto e dall’utilizzo del sistema. Se il sistema è ben progettato e non soggetto a anomale sollecitazioni, la vita può essere di molti anni. E’ importante monitorare le condizioni dell’olio regolarmente in quanto il valore delle variazioni nelle caratteristiche fisiche è più significativo dei valori stessi. Le proprietà che dovrebbero essere monitorate sono viscosità, acidità, punto di infiammabilità (vaso aperto e chiuso) e contenuto insolubili.

Consigli su applicazioni non coperte in questa scheda possono essere richiesta al Vs. Rappresentante Shell. Salute e Sicurezza Indicazioni su Salute e Sicurezza sono disponibili nella relativa Scheda di Sicurezza che può essere richiesta al Vs. Rappresentante Shell. Proteggere l’Ambiente Consegnate l’olio usato ai Punti di Raccolta Autorizzati.

Non scaricate in fogna, suolo o acque

COD: 3136c07aa23e Categorie: , Tag: