• Orari: lun-ven 8.00-18.00
  • Talk To Expert : 0 (143) 456 7897

Shell Rimula R4 X

Shell Rimula R4 X

Studiato per offrire tripla protezione

Shell Rimula R4 X è formulato con l’innovativa tecnologia Dynamic Protection di Shell, che utilizza un avanzato sistema di additivi pensato per adattarsi dinamicamente alle esigenze specifiche dei singoli motori. Il risultato è una protezione in tre ambiti chiave:

  • Controllo degli acidi e della corrosione: Shell Rimula R4 X controlla gli acidi che si formano durante la combustione del carburante, prevenendo la corrosione.1
  • Controllo dell’usura: Shell Rimula R4 X fornisce pellicole di olio altamente protettive che aiutano a tenere in funzione i componenti critici del motore.1
  • Controllo dei depositi: Resiste all’ossidazione alle alte temperature, contribuendo così a mantenere il motore pulito e privo di depositi.1

Shell Rimula R4 X offre:

  • Pulizia del motore fino al 50% superiore1.
    L’aumento fino al 50% della pulizia del motore si traduce in una riduzione delle morchie in varie parti del motore, come dimostrato nei test chiave sulla conformità alle specifiche statunitensi ed europee.
  • Protezione contro la corrosione del motore fino al 50% maggiore1
    Nei test di laboratorio e nelle prove sul campo in condizioni reali di impiego dei motori e dei mezzi pesanti, Shell Rimula R4 X si è dimostrato in grado di offrire fino al 50% di protezione in più.
  • Protezione anti-usura fino al 30% più efficace1
    Nel test sul motore Mack T-10, Shell Rimula R4 X ha mostrato una protezione anti-usura delle fasce elastiche dei pistoni e delle camicie dei cilindri fino al 30% superiore ai livelli richiesti dalla specifica API CI-4.

Specifiche:

Grado di viscosità SAE: 15W-40

API: CI-4, CH-4, CG-4, CF-4, CF. SL; ACEA: E7, E5, E3;Global: DHD-1; Caterpillar: ECF-2, ECF-1-A; Cummins: CES 20078, 77, 76 ,75, 72 ,71; DDC: 93K215; Deutz: DQC III-10; IVECO: T1 (conforme ai requisiti); JASO: DH-1; Mack EO-M+, EO-M; MAN: M3275-1; approvazione MB 228.3; MTU: Categoria 2; Renault Trucks: RLD-2; Volvo: VDS-3;

Le specifiche di prodotto sopraelencate possono variare di volta in volta e possono non essere disponibili per la vendita nel vostro paese. Per sapere quale dei nostri prodotti è il più adatto per il vostro veicolo, utilizzate il nostro Shell Lubematch.

1Relativi ai limiti delle specifiche dell’olio motore API e ACEA nei test motore chiave, selezionati per essere rappresentativi tra molteplici motori.

Descrizione

La Protezione è migliorata fino al 30%* contro l’usura del motore.

Shell Rimula R4 X offre alti livelli di protezione dall’usura in aree critiche del treno valvole, della canna del cilindro e delle fasce, come dimostrato dai test sul motore previsti dalle specifiche API e ACEA e condotti dai principali costruttori.  Tale risultato si ottiene attraverso l’aggiunta di additivi antiusura specifici, studiati per formare un film protettivo sulle parti del motore in cui ciò è maggiormente necessario.

Fino al 50% più efficiente* nel mantenere pulito il vostro motore.

Shell Rimula R4 X aiuta a prevenire l’addensamento dell’olio e la formazione di depositi nocivi in tutte le parti del motore. A questo scopo, Shell Rimula R4 X offre un alto livello di pulizia del motore attraverso l’uso di livelli ottimizzati di additivi selezionati per la dispersione della fuliggine.

Protezione migliorata fino al 50%* contro la corrosione chimica.

I gas di combustione producono acidi dannosi che entrano in contatto con l’olio nella zona delle fasce elastiche e vengono immessi nella coppa dell’olio. Questi acidi vengono controllati utilizzando additivi detergenti che li neutralizzano e contribuiscono a prevenire i depositi sui pistoni e la corrosione delle superfici metalliche. Shell Rimula R4 X offre un ottimo controllo degli acidi per contribuire a prevenire la corrosione chimica di componenti vitali del motore.

* % relativa ai limiti previsti dalle specifiche API e ACEA per gli oli motore in un importante test, selezionato per essere rappresentativo tra vari motori.